My life through my lensEleonora Proietti

La ricerca dei dettagli è la mia arte.
Immortalarli così da scandire il tempo è la mia missione.
Mi servo degli istanti per catturare emozioni.
Gli scatti sono simili ai battiti del cuore: unici, sfuggenti, silenziosi, ma comunque vivi.
Pregni di ricordi e di sensibilità.
La fotografia è alchimia, capace di rendere un dettaglio passato speranza per il futuro.
“Fotografa il mondo, ti racconterà la vita” è il mio modus operandi.
Ancor prima, uno stile di vita.

Eleonora Proietti, nata a Foligno (PG) nel 1994, intraprende, attraverso la positiva influenza di suo padre, fotografo amatoriale, la strada della comunicazione.

A soli 11 anni arrivano i primi scatti, le prime mostre, i primi studi.Al termine della carriera liceale in “Psicologia e Tecniche di Comunicazione“, e dopo una lunga gavetta in terra natia, vola a Milano per toccare con mano quello che pian piano diventerà il proprio pane quotidiano: una combinazione travolgente di passioni si trasforma in esperienze lavorative affascinanti.

La libertà e la serenità d’animo della Donna sono protagonisti di progetti personali riconosciuti poi a livello nazionale.
Nel 2013 ottiene il primo premio al concorso “Donne per le donne, il futuro che vorrei” indetto dal MIUR sotto il patrocinato della Repubblica Italiana.

La musica, musa ispiratrice di ogni giorno, si mixa alla passione per la moda, al tessuto, all’abito, all’accessorio: all’Uomo.

Fotografa dei blogger e degli influencer italiani, insieme ad aziende del settore del MTM maschile, continua il suo progetto di ricerca di sartorie, i veri scrigni della moda e della passione per il ben vestire maschile.

Dal 2014 la maggior parte delle sartorie Italiane e aziende MTM utilizzano i suoi scatti per la comunicazione; dal 2015 è fotografa italiana per Ralph Lauren (Editoriali e Campaign).

Attualmente è di base tra Milano, Napoli e l’Umbria.

Eleonora Proietti

Menswear & Fashion Photographer

Bespoke Adviser

Communication Manager